Music

VAPOELYAS ESCE CON ‘TUTTE’!

todayLuglio 28, 2023 183 120

Sfondo
share close

Il giovane artista torinese Daniele Schirripa, in arte Vapoelyas, è fuori con il brano ‘Tutte’, suo ultimo singolo, per l’etichetta MoovOn di Torino.

Vapo ci racconta un po’ di sé “La mia passione per la musica è nata per caso, durante un’estate, quando mi sono lasciato coinvolgere dall’interesse che, all’epoca, avevano mio fratello e mio cugino. Non ho mai amato troppo la scuola, infatti, subito dopo una bocciatura, ho preso la decisione di lasciare gli studi e dedicarmi completamente a ciò che mi piace. Ad oggi, sto cercando di trasformare questa passione in lavoro.”.

Aggiunge “La prima proposta per il mio nome d’arte è stata ‘Svapo’ ma non mi convinceva troppo. Così inizialmente è diventato ‘Vapo’ ed ho poi deciso di aggiungere anche ‘elyas’, ovvero il nome di un personaggio del videogioco Call of Duty, a cui giocavo da piccolo.”.

Prosegue “Essendo una persona introversa, taciturna e molto pensierosa, che si crea complessi mentali inesistenti, mi viene parecchio difficile esprimermi parlando con le persone. Perciò il mezzo di comunicazione che uso per parlare ai miei coetanei è appunto la musica. Il mio genere musicale è particolare, poiché si basa sull’unione di diversi generi. Ascolto molta musica ma, in particolare, sono fan del rapper Tha Supreme (Thasup); mi faccio condizionare molto dai suoi testi e sonorità, che trovo portino una ventata d’aria fresca nell’attuale scena musicale italiana.”.

Rivela anche qualcosa in più sulla sua arte “I testi sono frutto del mio stato d’animo e creo molto nei momenti in cui sono particolarmente emotivo. Di conseguenza, temi e testi variano in base a come mi sento in quel momento e solitamente, mentre scrivo, il sentimento che provo viene amplificato dalla musica.”.

Racconta poi del singolo ‘Tutte’, affermando “Dopo aver scritto il brano, ho firmato con la mia attuale etichetta, decidendo quindi di inciderlo al Transeuropa Recording Studio, appunto la loro sala d’incisione. L’ispirazione è nata guardando un video su YouTube, in cui un beatmaker mostrava come fare un beat hip hop. Così mi sono messo a scrivere un testo ‘esageratamente tamarro’, con l’idea di creare un pezzo leggero e trasmettere questa leggerezza ai ragazzi, che si potranno ‘gasare’ in spiaggia con quella che potrebbe diventare, perché no, la nuova hit estiva! Per il momento, a pochi giorni dall’uscita, il feedback che ho riscosso è parecchio soddisfacente.”.

Parlando del suo futuro, confessa “In questo momento non ho ancora un quadro preciso dei miei progetti futuri. Per il momento, in studio provo diversi generi musicali, alla ricerca di quello che mi è più congeniale.”.

Stefania Castino

Scritto da: SCI Musica

Rate it

Commenti post (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *


Chat
Invia via WhatsApp