Music

POS-DOK “Amore corsivo”

todayLuglio 18, 2024 14

Sfondo
share close

BIOGRAFIA

Paolo Roberto Saraceni in arte POS-DOK è un cantautore di Nepi.

Nel 2017 pubblica il suo primo brano “Talent Incompreso”, una protesta contro il mondo dei talent show televisivi. Poi è stata la volta di “Profumo di Te”, una poesia sugli amori estivi e la voglia di tenerezza, a seguire “Una Base che Spacca”, brano rap che esprime la voglia di emergere ed un messaggio contro le droghe” e infine “Barcelona”, una canzone, dalla sonorità reggaeton, che racconta una storia d’amore avvenuta a Barcellona con una ragazza di nome Maia.

Riguardo alla sua attività artistica, POS-DOK ha partecipato a numerosi concorsi nazionali come il Tour Music Fest, Una voce per San Marino, Rumore BIM Festival, Premio spazio d’ autore etc.., ed è arrivato fino alle audizioni con il pubblico nel programma televisivo X-Factor 2022.

In totale, le canzoni di POS-DOK ad oggi, hanno raggiunto più di 150.000 streaming solo su Spotify.

Descrizione singolo

“Amore corsivo”è una canzone pop a cui si è cercato di trovare quel sound unico ma, allo stesso tempo, commerciale tipico delle canzoni che mirano ad arrivare al grande pubblico, nel suo caso, i teenager. 

Ha scritto questa canzone per i giovani delle generazioni alpha e zeta, quelle dell’esplosione dei social e degli smartphone. Giovanissimi alla guida delle loro auto elettriche che, spensierati, si godono la vita tra aperitivi e discoteche, vivendo alla giornata tra un TikTok e l’altro. Immersi in un mondo virtuale in cui gli influencer sono i loro idoli, assorbono passivamente tutte le mode social, che durano meno di una serata con gli amici con i quali comunque, ci si può sempre divertire e, soprattutto, vantare di fantasiosi incontri amorosi con ragazze incontrate su TikTok. L’ architettura elettronica di Amore corsivo, che è una costante di tutte le sue canzoni, rende questa canzone catchy e invoglia i dj ad inserirla nei loro mixaggi preferiti. 

Scritto da: SCI Musica

Rate it

Commenti post (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *


Chat
Invia via WhatsApp