he sound of the tree
The sound of the tree è un brano conservato con l’idea di esporlo a qualcuno. È una canzone nata come una cosa generale sulla natura, per poi collegarlo alla tragica storia della foresta amazzonica. Il brano parla di questo albero rimasto da solo per colpa degli esseri umani che hanno bruciato tutto attorno a lui, la sua casa e i suoi affetti. L’albero soffre di questo accaduto, raccontando del dolore che sta vivendo sensibilizzando così la gente sul rispetto verso la natura.
Biografia
I fratelli Chimenti, Tommaso e Annarita Chimenti e in arte i WhoLies provengono da Gragnano Trebbiense in provincia di Piacenza, Tommaso (28 anni) e Annarita (25 anni) entrambi amano la musica fin da bambini e così per amore di questa insieme sono stati vincitori del Gragnano’s Got Talent, iniziativa creata dal loro comune, e del contest nazionale “Fidati dei tuoi sogni” continuando così a fare musica fino ad oggi.
Tommaso ha iniziato a suonare la chitarra da piccolo, frequentando il laboratorio musicale della scuola. Verso i sedici anni inizió da autodidatta a studiare vari strumenti, tra cui: piano, ukulele, basso, violino e batteria.
Negli ultimi anni si è approcciato alla musica elettronica e appassionato della composizione e registrazione musicale, infatti è da poco più di 4 anni che produce musica nel suo piccolo home studio dove ha iniziato a produttore hit, e ha creato la melodia di “THE SOUND OF THE TREE”.
Ai testi invece ci pensa Annarita, anche lei inizia da piccola, all’età di cinque anni cantava nel coro alla messa domenicale. Poi crescendo ha intrapreso il laboratorio musicale della scuola, sempre con la stessa insegnante di Tommaso. All’età di 10 anni ha iniziato a studiare flauto traverso presso una scuola privata ed é entrata a far parte dei soprani nel coro del comune di residenza. Ha iniziato a scrivere poesie nel periodo della terza media, per poi da piu grande trasformare queste in musica.