Music

Jenni Gandolfi, Canzoni D’amore

todayOttobre 9, 2024 18 2

Sfondo
share close

Canzoni d’amore
E’ il quarto album di inediti scritti da Jenni Gandolfi ed il secondo che esce per l’etichetta discografica PMS Studio. Il progetto nasce da una necessità da parte dell’artista di cambiare, a livello stilistico/musicale, verso uno stile più pop. In questo album l’artista mantiene una sua identità e crea, insieme agli arrangiamenti di Raffele Montanari, l’unione perfetta tra parole, melodie e la personalità di Jenni. CANZONI D’ AMORE è un album a sfondo romantico, che ha come tema principale l’amore, come annuncia il titolo. Non mancano anche in questo album, per quanto riguarda la costruzione dei brani, alcuni riferimenti al percorso artistico/musicale/culturale della cantautrice riguardanti la musicoterapia e legata ad una particolare sensibilità dell’artista nei confronti dei più “fragili”.

L’album presenta le seguenti tracce:

1 – Dove il cielo è blu
2 – Vivi più che puoi
3 – Intanto sogno
4 – Cenerentola stasera non balla
5 – Tu non cambiare
6 – Un grido sottovoce
7 – 1914 Tregua di Natale
8 – Cenerentola stasera non balla (Versione acustica)

Le tracce 2. Vivi più che puoi e 3. Intanto sogno, sono brani di nuova pubblicazione usciti all’interno dell’album “Canzoni d’amore”, mentre le altre tracce erano già state precedentemente pubblicate dall’artista.

Biografia

Jenni Gandolfi è una cantautrice mantovana, autrice, vocal coach, musicoterapeuta, studentessa di psicologia e talent scout. Si avvicina al mondo musicale all’età di 12 anni studiando sax contralto, in seguito pianoforte, chitarra acustica e canto moderno. Nel 2008 si aggiudica il Ballabellaradiofestival con il brano “Crescere“, un concorso per cantautori tenutosi a Misano Adriatico. E ’ ospite di alcune trasmissioni radiofoniche e televisive su: Canale Italia, Nuova Rete, Super Tv (Brescia), Teleromagna (Cesena), Cafè TV24 e Cremona 1, Telemantova e Telearena. Nel 2009 pubblica il suo primo album, “Crescere“, con l’etichetta Maxy Sound, seguito da una serie di concerti live in piazze e teatri italiani. Ha vinto numerosi contest nazionali ed internazionali con i suoi brani, tra gli ultimi il Global Education Festival al Teatro Ariston di Sanremo dove ha diretto il Coro dell’ Infanzia Farinelli che ha interpretato i suoi brani. E’ direttore artistico di importanti manifestazioni canore a livello nazionale. Nel 2017 pubblica l’album “Come l’Acqua” con Cat Sound Records. Durante il lock-down pubblica il brano “Un grido sottovoce” dedicato all’ Italia durante la pandemia, da lei realizzato e diretto. L’1 gennaio 2021 entra a far parte del mondo dell’etichetta discografica PMS Studio con la quale pubblica i suoi nuovi album: Fragilità e successivi. Ha scritto brani per interpreti vari. Attualmente è direttore artistico del Ronco Music Smart, contest in collaborazione con Regione Lombardia.
Attualmente, oltre ad essere direttore artistico del Piratino d’oro è anche direttore artistico del Ronco Music Sport.
Di particolare menzione l’apertura al concerto dei The Kolors al Trentino Music Arena l’8 settembre 2024.

Link Digital Stores: https://pmsstudio.lnk.to/canzonidamore

 

Scritto da: SCI Musica

Rate it

Commenti post (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *


Chat
Invia via WhatsApp