play_arrow

keyboard_arrow_right

Listeners:

Top listeners:

skip_previous skip_next
00:00 00:00
playlist_play chevron_left
volume_up
  • cover play_arrow

    Demo Radio Top Music Radio

Music

POS-DOK “Amore corsivo”

todayLuglio 18, 2024 18

Sfondo
share close

BIOGRAFIA

Paolo Roberto Saraceni in arte POS-DOK è un cantautore di Nepi.

Nel 2017 pubblica il suo primo brano “Talent Incompreso”, una protesta contro il mondo dei talent show televisivi. Poi è stata la volta di “Profumo di Te”, una poesia sugli amori estivi e la voglia di tenerezza, a seguire “Una Base che Spacca”, brano rap che esprime la voglia di emergere ed un messaggio contro le droghe” e infine “Barcelona”, una canzone, dalla sonorità reggaeton, che racconta una storia d’amore avvenuta a Barcellona con una ragazza di nome Maia.

Riguardo alla sua attività artistica, POS-DOK ha partecipato a numerosi concorsi nazionali come il Tour Music Fest, Una voce per San Marino, Rumore BIM Festival, Premio spazio d’ autore etc.., ed è arrivato fino alle audizioni con il pubblico nel programma televisivo X-Factor 2022.

In totale, le canzoni di POS-DOK ad oggi, hanno raggiunto più di 150.000 streaming solo su Spotify.

Descrizione singolo

“Amore corsivo”è una canzone pop a cui si è cercato di trovare quel sound unico ma, allo stesso tempo, commerciale tipico delle canzoni che mirano ad arrivare al grande pubblico, nel suo caso, i teenager. 

Ha scritto questa canzone per i giovani delle generazioni alpha e zeta, quelle dell’esplosione dei social e degli smartphone. Giovanissimi alla guida delle loro auto elettriche che, spensierati, si godono la vita tra aperitivi e discoteche, vivendo alla giornata tra un TikTok e l’altro. Immersi in un mondo virtuale in cui gli influencer sono i loro idoli, assorbono passivamente tutte le mode social, che durano meno di una serata con gli amici con i quali comunque, ci si può sempre divertire e, soprattutto, vantare di fantasiosi incontri amorosi con ragazze incontrate su TikTok. L’ architettura elettronica di Amore corsivo, che è una costante di tutte le sue canzoni, rende questa canzone catchy e invoglia i dj ad inserirla nei loro mixaggi preferiti. 

Scritto da: SCI Musica

Rate it

Post simili

Music

Io sto bene di Serena Matú

Serena Matù torna con un'estratto del suo ultimo album "Siamo sotto al cielo" dal titolo "Io sto bene" in rotazione radiofonica dal 13/01/2025 Originaria di Potenza, dove ha studiato Arte, intraprende la carriera di musicista sul finire degli anni Duemila, quando vince la Borsa di studio dell’Unione europea per frequentare […]

todayGennaio 22, 2025 42 35

Commenti post (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *


Chat
Invia via WhatsApp