play_arrow

keyboard_arrow_right

Listeners:

Top listeners:

skip_previous skip_next
00:00 00:00
playlist_play chevron_left
volume_up
  • cover play_arrow

    Demo Radio Top Music Radio

Music

“SAPOREACIDO”, il nuovo brano dei theSoundset, è ora disponibile su tutte le piattaforme digitali

todayAgosto 1, 2024 20

Sfondo
share close
SAPOREACIDO
SAPOREACIDO” racconta la fine di una storia d’amore, concentrandosi non sulla tristezza e la malinconia, ma sui sentimenti che emergono dopo, come rabbia e odio. Questa canzone è, in un certo senso, la gemella del primo singolo, “Wi-Fi” (che viene anche menzionato), ma riflette un’emozione diversa e più intensa. Il testo è crudo e diretto: parla del sentirsi abbandonati in un “posto” pieno di ricordi dolorosi. Il brano evidenzia la sensazione di non potersi più fidare, nemmeno di se stessi, e di essere distrutti dalle parole dell’altro. La metafora del temporale di emozioni che sembra non finire mai, che travolge e “porta giù”, rende perfettamente l’idea. Uno dei versi più incisivi è “Tu in bocca mi lasciavi un sapore di acido“, una potente metafora per esprimere quanto possano essere corrosivi certi ricordi e sentimenti. Questa frase cattura perfettamente il senso di amarezza e disgusto che può lasciare una relazione finita male. Il messaggio principale di “SAPOREACIDO” è che è normale provare rabbia e odio dopo una rottura, anche queste emozioni fanno parte del processo di guarigione. La canzone vuole far sapere a chi ascolta che si può andare avanti, nonostante le emozioni forti e negative. Il sound della canzone mantiene lo stile pop della band, con influenze rock/alt-pop e un’energia più aggressiva e intensa rispetto al primo singolo. Gli artisti hanno lavorato molto sugli arrangiamenti per creare qualcosa di potente e d’impatto, riflettendo la rabbia e la frustrazione del testo.

Biografia

I theSoundset sono una band emergente formata da tre componenti: Simone, alla chitarra acustica e alla voce, Francesco alla chitarra elettrica/acustica e Claudia al basso elettrico. Tutti e tre abitano nello stesso paese, Lizzano, in provincia di Taranto. Sono appassionati e amanti della musica e amano scrivere pop, con qualche sfumatura di pop- punk e indie. La band è nata ufficialmente poco prima dell’estate 2023 e, prima di diventare come è conosciuta oggi, ha cambiato alcuni componenti.

Link digital store: https://pmsstudio.lnk.to/thesoundsetsaporeacido

Scritto da: SCI Musica

Rate it

Post simili

Music

Io sto bene di Serena Matú

Serena Matù torna con un'estratto del suo ultimo album "Siamo sotto al cielo" dal titolo "Io sto bene" in rotazione radiofonica dal 13/01/2025 Originaria di Potenza, dove ha studiato Arte, intraprende la carriera di musicista sul finire degli anni Duemila, quando vince la Borsa di studio dell’Unione europea per frequentare […]

todayGennaio 22, 2025 42 35

Commenti post (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *


Chat
Invia via WhatsApp