Come un’ onda
“Come un’ onda” è l’incontro con la parte più vera di sè stessi, quando, dopo un addio, dopo un dolore, ci si ritrova a dover ripartire, con nuove certezze e consapevolezze.
Biografia
Sara Padovani (voce) e Paolo Lazzarini (pianoforte e tastiere) guidano l’ascoltatore attraverso un cantautorato originale ed evocativo, ricco di suggestioni sonore e letterarie d’altri tempi. La loro musica si muove in un immaginario felliniano, con toni ora tenui ora circensi, ma sempre orientati alla rinascita e alla riscoperta. In questo universo di suoni e parole, la sacralità del rapporto tra testo e musica emerge con forza. La loro ricerca spirituale li porta a esplorare nuovi repertori e a intraprendere un processo creativo intenso e mai scontato.
AsAp (Sara Padovani e Paolo Lazzarini) crede nella possibilità di condurre l’ascoltatore verso una autentica riscoperta della propria anima attraverso un abbraccio di suono e voce. Nel 2021, AsAp ha vinto il premio compilation di “Promuovi la tua musica” nelle selezioni di Pescara. Nel 2022, ha conquistato il primo premio assoluto alla prima edizione dell’Humanity Music Festival, dedicato a Lucio Dalla, dove hanno suonato e sono stati giudicati da Maurizio Solieri (autore e chitarrista storico di Vasco Rossi), Ricky Portera (autore e chitarrista storico degli “Stadio” e di Lucio Dalla) e Fabio Liberatori (autore e tastierista storico degli “Stadio” e di Lucio Dalla). Nel 2023, AsAp ha ricevuto il riconoscimento “Canzone vincitrice – tema del concorso” dall’associazione “Althedame” di Este (PD) durante il contest “Beyond Borders” e si è classificato al terzo posto al “Premio Lucio Dalla” di Maurizio Meli. Sempre nel 2023, il loro brano “Chissà se lo sai” di Lucio Dalla è stato selezionato per la compilation “D’altro Canto Music Contest Seconda Edizione,” distribuita a livello mondiale. Nel marzo 2024, AsAp ha partecipato come ospite d’onore e membro della commissione giudicatrice alla seconda edizione dell’Humanity Music Festival. Sono anche tra i semifinalisti del SASINAE FESTIVAL 2024 – International Song Contest e hanno ottenuto il primo posto nella categoria “inediti” al premio Bruno Bottiroli a Calderara di Reno.
Attualmente, AsAp sta registrando un EP presso il Mulino del Ronzone a Vinci, con i fonici Alberto Piva e Mario Costanzi, che sarà pubblicato prossimamente.
Link Spotify: https://open.spotify.com/track/7n26jxeKhb1ijKKnbp3PFY?si=1ab66bed978f48c4
Written by: SCI Musica
asap bmrg estate2024 paolo lazzaroni pms Sara padovani
Post comments (0)