Gin parla di relazioni tossiche, di quanto spesso si confonda l’abitudine con l’amore, di quanto a volte sia più facile fingere di amare piuttosto che dirsi e dire la verità.
l’Ep “Salici” è stato presentato in anteprima al Teatro Soc Certosa di Genova il 14 Ottobre 2023.
Lobina nasce a Genova nel Gennaio del 1991.
A 10 anni, prende in mano una 12 corde e non si separerà più dalla sua chitarra.
E’ una ricerca la sua, attraverso la scrittura cerca se stessa, si perde e si ritrova.
Nel 2015 vive un’esperienza che le cambierà la vita, per sempre.
Nasce così “Aliante”, che chiude un percorso, ma fa sì che ne inizi uno nuovo.
Lo racconta così: “L’unica cosa che non mi ha fatto precipitare è stata la musica, lei è l’unica certezza che ho ed è l’unica cosa che trovo, nel mio disordine”.
Nel 2018 insieme a Jess una sua amica e collega cantautrice creano il #semprepiupoveritour, un format che permette loro di portare in giro per l’Italia i loro progetti e farsi conoscere come due cantautrici che non si fermano di fronte alle difficoltà che incontrano oggi i giovani artisti
emergenti.
Nel 2019 incontra Simone Carbone, producer, recording & Mixing Engineer col quale nasce la sintonia che cercava per dedicarsi finalmente al suo primo Ep “Clorofilla”, pubblicato a Giugno 2020.
Nel 2023 entra a far parte del Roaster dell’etichetta Attic Records Torino, con la quale pubblica già il suo singolo Flash, piazzando il brano su “Indie Italia”
Written by: SCI Musica
Attic Records Torino Chiara Lobina Desa-comunicazioni Donatello Ciullo earone indiue Lobina pop RADIODATE Spotify stefania tasca superclassifica torino
Post comments (0)