News

Il singolo Blues all’italiana di Samuele Esaltato

todayOttobre 23, 2024 2

Sfondo
share close
Blues all’italiana
Blues all’italiana nasce principalmente, da un rifiuto d’amore ricevuto che non ha mai trovato rimedio o conclusione, quindi durante i pomeriggi di fine estate, l’artista si trovava suonare su un album di Eric Clapton ovvero: “From the Cradle” in cui Clapton rieseguiva grandi classici del blues tra cui “Someday After A While” originariamente incisa da Freddie King.
Altra ispirazione molto chiara, è “Same Old Blues” dello stesso Freddie King, dove Samuele tenta di ricreare quella nostalgia che sentiva ed era simile ai pezzi citati sopra.

Biografia
Samuele Esaltato nasce a Roma in piena estate, comincia a suonare la chitarra forse per fare scena, ma la chitarra classica dell’oratorio non lo coinvolge. Riprende la chitarra in mano solo al laboratorio teatrale, e li comincia la passione ma si trattava sempre di un interesse superficiale, volto a catturare l’attenzione delle ragazze. Fino a che Samuele non incontra il Blues. Il Blues, una sensazione indescrivibile, al di là dell’ascolto, anche per un discorso di esecuzione era qualcosa che intrigava il cantautore. Quindi dopo aver dato un’occhiata ai più grandi: BB King, Freddie King, Albert King, Albert Collins, Clapton, Ciotti, ecc… l’artista comincia a costruire il suo cammino cercando di trovare una sua definizione, come cantautore blues moderno.

Scritto da: SCI Musica

Rate it

Commenti post (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *


Chat
Invia via WhatsApp