Sogni e Verità
Quanto è importante continuare a mantenere i sogni accesi mentre si accettano le verità della vita? Costantemente nel tempo ci arrivano delle lezioni importanti di vita, e se c’è una cosa che si impara per forza è che non puoi permetterti di mollare. Il brano è un inno a rialzarsi, a guardare avanti accettando le verità di ogni giorno e continuando a combattere contro il mondo, per vivere completamente la vita che si sceglie. Mettersi in gioco cambiando e allo stesso tempo mantenendo sempre una parte di chi sei, con un piede nel sogno e uno nel mondo reale, per ricominciare a credere che il domani cambierà, mentre continui a vivere in bilico tra sogni e verità.
Matteo Venturi ha debuttato il 28 ottobre 2016 con l’album “Tre minuti di canzone“, prodotto da Roberto Priori, noto per le sue collaborazioni con 883 ed Eugenio Finardi. Dall’album sono stati estratti diversi singoli di successo, tra cui “Dentro ai ricordi“, pubblicato su Rockit, “E noi due“, apparso su TV Sorrisi e Canzoni, “Di quei giorni lì“, trasmesso su Radio International, e “Scegli Me“, rimasterizzato e prodotto da Barusso, che ha lavorato con artisti come Modà, Coldplay e Lacuna Coil. Venturi ha avuto l’opportunità di esibirsi dal vivo al Memo Live Club di Milano, selezionato da Antonio Vandoni, direttore artistico di Radio Italia, e ha aperto un concerto per il cantante Pago a Bologna presso il Let’s Go Now. La sua carriera è stata notata anche dalla stampa, con articoli su “La Repubblica” e “Il Resto del Carlino“. Ha partecipato come busker al Festival di Sanremo, esibendosi all’esterno dell’Ariston, e ha suonato alla Festa dell’Unità di Bologna e alla Fonoprint Arena di Fico Eataly World a Bologna. Nel 2023 ha registrato i brani “Costruire un ricordo” e “Credere in un sogno” con il produttore Paolo La Ganga, noto per le sue collaborazioni con artisti come Fiordaliso, Povia, Luca Dirisio, Alan Sorrenti, Marcella Bella e Anna Oxa. Il 20 dicembre 2023, Venturi ha pubblicato “Costruire un Ricordo“, disponibile su tutti gli store digitali. Il master è stato realizzato da Nicola Fantozzi, ingegnere del suono che ha collaborato con Laura Pausini, Cesare Cremonini, Luciano Ligabue e altri. La notte di Natale del 2023 è uscito il videoclip ufficiale di “Costruire un ricordo“, diretto da Oscar Serio, con la partecipazione dell’attrice Alessia Paglialunga.
Attualmente, Matteo è impegnato nella registrazione del suo nuovo EP con Paolo La Ganga. Il 26 aprile 2024 è uscito il suo nuovo singolo “Credere in un sogno“, prodotto da La Ganga e distribuito da PMS Studio. Il video, diretto da Oscar Serio, è un omaggio agli artisti di Bologna e il 4 maggio ha presentato il nuovo singolo e altre canzoni al Teatro del Navile di Bologna, che ha fatto il tutto esaurito. Sul palco con lui ci saranno Marcello Romeo, Clelia Liguori e Lorenzo Duranti. Matteo continua a esibirsi come busker, sia in Spagna che in Italia. Di ritorno a Bologna, suona nelle strade, da solo o con altri artisti di strada. Il 5 giugno 2024 si è esibito a Monte Brullo, Faenza, in un evento omaggio ai grandi cantautori, dove parteciperà anche il MEI. Infine, il 15 luglio parteciperà a Sanremo Rock all’Operà di Riccione con “Costruire un Ricordo“. In questa stessa data, uscirà anche il suo nuovo singolo “Sogni e Verità” con l’etichetta discografica PMS Studio, che darà inoltre il titolo all’album.
Link digital stores: https://pmsstudio.lnk.to/matteoventurisognieverita
Post comments (0)