Music

Accontentarsi un po’ di Roberto Reina

todayOttobre 30, 2023 11 3

Sfondo
share close

Roberto Reina nasce il 13.02.1962 a Bologna e sin da piccolo sviluppa un forte interesse per la musica, grazie alla stessa passione condivisa con la madre Raffaella. Nel 1981 si diploma in Ragioneria presso l’Istituto Tecnico Pier Crescenzi ed, alcuni anni dopo, si iscrive all’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili del Tribunale di Bologna (libera professione a tutt’oggi esercitata). In parallelo, ha sempre continuato a suonare la chitarra la chitarra ed il pianoforte ed a
cantare (spesso in compagnia del cugino Andrea), con alcune esperienze presso feste private ed alcune esibizioni pubbliche durante saggi di musica insieme alla figlia Elena, già artista dal 2014 della casa discografica San Luca Sound del cantautore Manuel Auteri.
All’inizio del 2020, insieme al Maestro Renato Droghetti e con il supporto vocale della figlia Elena, ha composto un CD di cover riferite a brani dal 1975 al 1990, con arrangiamenti in chiave moderna sulla base delle canzoni per lui più significative.
Nei primi mesi del 2021 inizia l’attività di cantautore, scrivendo e componendo alcuni brani che andranno a fare parte di un CD di soli inediti, in uscita nei primi mesi del 2022.
Nel mese di Aprile 2022 esce il secondo video dell’artista, riferito al brano UN VETRO, che fa parte del CD di otto inediti dal titolo “Nei panni di chi” uscito il 3 Giugno dello stesso anno.

Grazie ad un felice suggerimento del titolare della SAN LUCA SOUND S.A.S., Manuel Auteri, ho provato a comporre ed a scrivere un brano musicale.

Prima di allora, avevo sempre cantato e suonato canzoni di diversi autori italiani e stranieri, anche dal vivo.

Si è trattato di una sensazione unica, che per naturale trascinamento mi ha portato a scrivere e comporre altri sette brani, con i quali completare il mio primo album musicale, dal titolo NEI PANNI DI CHI.

Non potrò mai ringraziare abbastanza MANUEL AUTERI ed il Maestro RENATO DROGHETTI, autore di tutti gli arrangiamenti.

Sperando che le canzoni contenute nel CD posano incontrare il favore degli ascoltatori, un caro saluto a tutti.

Esce adesso con il singolo in rotazione radiofonica ” ACCONTENTARSI UN PO’

 

Scritto da: SCI Musica

Rate it

Commenti post (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *


Chat
Invia via WhatsApp