Music

Concerto Primo Maggio al Circo Massimo

todayGennaio 10, 2024 9 2

Sfondo
share close

Il concerto del Primo Maggio, promosso dalle sigle sindacali CGIL, CISL e UIL e organizzato da iCompany, si terrà al Circo Massimo di Roma per l’edizione 2024. Si tratta di una scelta che ha generato una certa eco, ma che non si pone come definitiva: nel corso del prossimo anno, infatti, in piazza San Giovanni sono previsti dei lavori. Proprio qui, cioè nello slargo dove sorge l’omonima basilica, si è tenuto tradizionalmente il partecipatissimo evento.

Il cambio di programma è stato annunciato gli account ufficiali del cosiddetto “Concertone”: “Breaking News!”, si legge in un post su Facebook: “A causa dei lavori di ristrutturazione che interessano Piazza San Giovanni in Laterano in vista del Giubileo 2025, #1M2024 si sposta al Circo Massimo”.

#1M2024 è l’hashtag che sta per “Primo Maggio 2024”. Insieme alle due righe di didascalia, il post contiene un video di poche decine di secondi: una vista della Capitale dall’alto, un rapido montaggio di alcuni momenti dall’evento dello scorso anno (o degli anni ancora precedenti), quindi la location dell’appuntamento – a sorpresa, ma forse non troppo, diversa dal quella solita.

Come ogni anno, il concerto che coincide con la Festa dei Lavoratori sarà gratuito fino a esaurimento posti. Il Circo Massimo, antico circo romano che si trova a Roma, situato nella valle tra il Palatino e l’Aventino, è comunque un’arena molto capiente, su misura per un evento lungo e numeroso (sia in termini di presenze tra il pubblico, sia in termini di esibizioni) come quello organizzato con cadenza mensile dalle sigle dei lavoratori.

Scritto da: SCI Musica

Rate it

Commenti post (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *


Chat
Invia via WhatsApp