Music

Esce il nuovo singolo di Federico Aicardi – “Boomer”, disponibile in tutti i digital store

todayMaggio 8, 2024 21 3 5

Sfondo
share close

Boomer
La canzone esplora il vasto divario che separa la generazione z e la generazione dei “boomer”. Il brano offre uno sguardo divertente, leggero, ma anche provocatorio, sulle differenze culturali e tecnologiche che definiscono queste due realtà.

Biografia
Una laurea in farmacia, ma soprattutto, una vocazione ribollente per il cantautorato colto. Una vita passata tra ricette, chitarra e storie di notti bolognesi abbellite di poesia. Sei album all’attivo, vincitore di Castrocaro 2001 con il brano “E non invento“, ha partecipato nel 2003 al Premio Tenco con la canzone “Anni di Cuoio” dedicata a Ezio Pascutti giocatore del Bologna dell’ultimo scudetto. Ha aperto 2 volte i concerti di Jack Savoretti e nel 2015 ha suonato nel film “La linea gialla 2 agosto 1980“.
Il 30 aprile 2020 pubblica con l’etichetta discografica PMS Studio il singolo “Bologna c’è”, omaggio al grande Bologna F.C. e al grande Giacomo Bulgarelli. Il 24 Luglio apre il concerto di Francesco De Gregori a Bologna.
Il 30 Novembre 2022 fa il tutto esaurito al Teatro Duse di Bologna uno dei teatri più prestigiosi d’Italia per la musica dal vivo. Nel giugno 2023 viene invitato a suonare con grandi nomi della musica italiana come Arisa, Giusi Ferreri, Stato Sociale, Willie Peyote, Leo Gasman, Inoki e altri al grande concertone Oltre le Nuvole per raccogliere fondi per le persone colpite dall’alluvione in Emilia Romagna.

Scritto da: SCI Musica

Rate it

Commenti post (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *


Chat
Invia via WhatsApp